Un Borgo antico tra i vigneti
e il parco degli ulivi millenari

Immerso in una tenuta di 200 ettari, è il Borgo di Podere Montale, oggi agriturismo, i casali, il ristorante e la piscina. Tutto attorno vigneti, oliveti e la macchia del Monte Amiata, con splendida vista sulla Val d’Orcia

Un antico Borgo perfettamente conservato nella macchia amiatese, dove trascorrere fantastici soggiorni a tema eno-gastronomico, alla scoperta dei vini e dei cibi locali, del territorio e delle tradizioni.

Le nostre camere dispongono tutte di viste e panorami mozzafiato sulla Val d’Orcia, per godere di scorci unici e immersivi con il paesaggio.

Le dimore sono state recentemente ristrutturate in modo da dotare tutte le strutture di terrazze o portici privati, valorizzando la loro posizione panoramica sulla Valle sottostante.

Il Borgo, un agglomerato di casali di diversa funzione e dimensione, è raggiungibile dal vecchio stradino rurale sterrato. I casali ospitano suites, camere ed appartamenti a disposizione dei nostri ospiti.

Il Borgo è incluso nella proprietà di 200 ettari di Podere Montale e dista circa 1 chilometro di strada sterrata interna dalla nostra cantina. Si compone di cinque strutture completamente ristrutturate e dotate di ogni comfort:

la “Fattoria”, il cuore pulsante del luogo, i casali del “Guardiano”, del “Cacciatore”, del “Pastore” e delle
“Scuderie”. Vi è anche un antico forno del pane risalente al 1500: insieme al resto del complesso, è stato di recente ristrutturato, mantenendo il fascino antico con gli agi moderni ed è tuttora funzionante.

Tutti i casali sono collegati tra loro da una viabilità interna pedonale.

Gli spazi esterni e i saloni interni del Borgo permettono di ospitare eventi aziendali e location per matrimoni, godendo di una privacy e riservatezza unica: visita la sezione Eventi&Matrimoni

I nostri ospiti potranno così passeggiare al tramonto tra vigneti e oliveti in Toscana, durante la vacanza a Podere Montale. Quando la sera si avvicina, ci si concede un aperitivo con i vini della nostra Cantina, sulla terrazza panoramica con vista mozzafiato sulla Val d’Orcia.

La cena verrà servita al nostro ristorante interno Le Logge al Borgo, dove il nostro chef proporrà i piatti tipici della tradizione toscana di campagna.

La natura circostante è rigogliosa e varia: passeggiando lungo i sentieri della proprietà, si costeggiano gli appezzamenti a vigneto e antichi uliveti posti ad altitudini dai 400 ai 600 metri sul mare. Nel percorso, numerosi sono i punti di osservazione e i “belvedere” tra la Val d’Orcia e il Monte Amiata.

La piscina di recente costruzione, ha una vista unica sulla Val d’Orcia ed è immersa tra le fresche frasche di un Uliveto millenario, che garantisce ai nostri ospiti esclusività, quiete e massima riservatezza, benessere con il servizio bar a bordo piscina.