Podere Montale Winery

Qui dove la Val d’Orcia lascia il passo alle pendici di un vecchio vulcano, il Monte Amiata.
Un Podere con Cantina e Resort, un oliveto millenario e 18 ettari di vigneto.

Dalla tradizione coniugata con l’innovazione dello staff giovane e dinamico, nascono i nostri vini eleganti, profumati e autentici.

i nostri vini

Il risultato di una coltivazione attenta e rispettosa della bio-diversità. 18 ettari di vigneto dai 250 ai 450 metri di altitudine, coltivati prevalentemente con uve Sangiovese, Merlot, Cabernet Sauvignon e Chardonnay

l'azienda

La vasta Tenuta si estende per oltre 200 ettari ai piedi del Monte Amiata ed include i vigneti, un oliveto millenario, la cantina con la Rivendita Vini, il Borgo: un antico casale rustico del 1600, finemente ristrutturato, ora adibito ad agriturismo.
Il giovane staff condivide una filosofia che rispetta la natura del luogo e l’ambiente circostante, con interesse all’innovazione e alle nuove tecnologie.

degustazioni

Percorsi sensoriali, degustazione vini con abbinamento di prodotti tipici: Wine Experience Podere Montale.

Perché dietro ad una bottiglia vi è una storia e noi vogliamo raccontarvela; accomodatevi e lasciatevi condurre.

rivendita vini

I nostri vini sono in vendita diretta presso il negozio aziendale.

Il nostro personale esperto vi introdurrà alla nostra filosofia produttiva, guidandovi all’acquisto dell’etichetta migliore secondo le vostre preferenze sensoriali.

wine bar

Placidamente coccolati dalla quiete e dalla vista pittoresca sulla Val d’Orcia, in questo luogo si può gustare un calice di vino Podere Montale al tramonto, quando il sole tinge di mille sfumature di rosso l’antica pietra locale, il galestro, anima costitutiva degli edifici rurali del Podere.